Bolsonaro: collaboratore del presidente positivo al Coronavirus
Positivo al Coronavirus collaboratore di Bolsonaro. Sabato scorso una cena con Donald Trump nel resort del Tycoon di Mar a Lago
Il Coronavirus, lo abbiamo imparato a nostro discapito, non risparmia nessuno. Attori, personaggi pubblici e politici. La pandemia sta colpendo quasi tutti i paesi del mondo. E ora a tremare è Bolsonaro e il Brasile.
Sabato scorso si è svolta una cena tra Trump e Bolsonaro nel resort del Tycoon di Mar a Lago in Florida. Poco dopo, è stato trovato positivo il funzionario Fábio Wajngarten, capo della comunicazione del presidente brasiliano. Alcuni membri della delegazione hanno cenato con il presidente USA. Wajngarten è risultato positivo al test dopo avere avvertito sintomi di influenza al suo rientro in Brasile. Sta ora attendendo i risultati di un secondo test di conferma. Secondo il quotidiano Estado de S. Paulo, il presidente Bolsonaro e il suo staff sono ora sotto osservazione. La visita del presidente dello Stato “paulista” nello stato di Rio Grande, in programma per oggi, è stata annullata.
“Non abbiamo fatto nulla di speciale, eravamo a cena seduti l’una accanto all’altro, abbiamo avuto una grande discussione, vedremo cosa succede“. Così il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, risponde ai cronisti, dopo che i media hanno diffuso la notizia della positività al coronavirus di un membro della delegazione brasiliana che ha incontrato sabato scorso nel suo resort di Mar a Lago. Naturalmente, per ora tutte le precauzioni del caso sono state prese direttamente dallo stesso presidente. Si dovranno attendere ulteriori aggiornamenti per chiarire la faccenda.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Uefa, sospese Champions League e Europa League: si discute per Euro2020