Bonus cashback Natale: cos’è e come funziona
E’ entrato in Gazzetta ufficiale il bonus cahsback: sarà possibile farsi rimborsare le spese di Natale effettuate con strumenti di pagamento elettronici. Ecco come
Lo scorso 28 Novembre è entrato in Gazzetta Ufficiale il cosiddetto bonus cashback: si tratta di una misura sperimentale che dovrebbe partire il prossimo 8 Dicembre e durare per tutto il periodo di Natale che corrisponde al richiedente il rimborso degli acquisti effettuati tramite strumenti di pagamento elettronici.
Come funziona e condizioni
Per usufruire del bonus cashback è necessario innanzitutto registrarsi all’App IO attraverso il codice fiscale e gli estremi identificativi dello strumento elettronico – anche più di uno – con cui si intende fare acquisti (per esempio la carta di credito).
Il richiedente del bonus dovrà quindi effettuare un minimo di 10 transazioni per una cifra non inferiore a 150 Euro: il rimborso (che non supererà la cifra dei 1500 Euro) sarà effettuato a partire dal mese di Febbraio 2021.
Il provvedimento, che evidentemente mira ad incentivare i consumi nel periodo di Natale per dare una boccata d’ossigeno all’economia provata dalle due ondate di Coronavirus, prevede anche un bonus speciale (pari a1.500.000 Euro) per i primi 100mila richiedenti che supereranno la soglia delle dieci transazioni.
A proposito delle Feste Comandate, sono in via di definizione le misure contenute nel Dpcm Natale (qui tutte le ipotesi al vaglio)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fella Makafui fa impazzire il web con la sua collezione di scarpe e vestiti