Born2Code apre le porte del mondo del lavoro del futuro
Born2Code è una scuola di programmazione con l’obiettivo di fornire agli studenti un percorso di alta formazione per diventare Frontender developer junior
[ads1]
Born2Code è l’Academy di coding gratuita, ideata da Groupama Assicurazioni, rivolta a 20 giovani tra i 18 e i 30 anni, che desiderano acquisire le basi della programmazione per diventare junior frontend developer.
Un percorso importante ora, una scelta vincente poi: secondo un’indagine, il numero di posti di lavoro vacanti nel settore informatico nella sola Italia nel 2020 sarà di 200000 unità: un lavoro gratificante, stimolante, che non conosce crisi e non fa distinzioni di genere.
Quattro docenti e tutor di altissimo livello si occuperanno della formazione dei professionisti di domani: tutta la competenza di Codemotion nella preparazione dei professionisti dell’Information Technology.
Il percorso didattico di Born2Code è pensato per un approccio hands-on. HTML5, CSS, Responsive Design, UX/UI, Ajax, JavaScript e i suoi Framework: i partecipanti si confronteranno con situazioni reali e impareranno a progettare e sviluppare un sito web o una webapp attraverso esempi pratici e lavorando in team. Acquisiranno, cioè, tutte le competenze necessarie per diventare un software developer.
L’Academy prevede la frequenza obbligatoria, sono previsti dei test di verifica alla fine di ogni modulo e alla fine del corso. I moduli in cui si suddividerà la scuola di programmazione sono 11, ovvero:
-
Modulo 1: Introduzione alle Web App con HTML5
-
Modulo 2: Interfacce utente con CSS3
-
Modulo 3: Laboratorio – Responsive Design
-
Modulo 4: User Experience e User Interface
-
Modulo 5: Laboratorio – JavaScript
-
Modulo 6: Laboratorio – Javascript OOP e Design Patterns
-
Modulo 7: AJAX
-
Modulo 8: Laboratorio – JS Frameworks
-
Modulo 9: Laboratorio – Pubblicare una web app
-
Modulo 10: Ottimizzazione delle performance
-
Modulo 11: Laboratorio – WordPress
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Michelle Hunziker, orgogliosa della sua Aurora, le dedica un post su Instagram
ARTICOLO SUCCESSIVO