26 Giugno 2015 - 15:13

Braccia aperte per l’Africa, musica e solidarietà

Braccia aperte per l’Africa – Parte oggi la IV Edizione della Festa della Solidarietà presso la Villa Comunale e il Castello Doria di Angri (Sa)

[ads1]

Al via questa sera la IV Edizione della Festa di Solidarietà ad Angri, organizzata dall’Associazione di volontario Braccia Aperte. Due giorni di divertimento all’insegna della buona musica e della solidarietà.

Il ricavato della manifestazione servirà per la realizzazione del centro di accoglienza per i bambini di strada e orfani nella cittadina di Akata in Togo. L’obiettivo è raccogliere i fondi necessari per i lavori di costruzione della struttura di accoglienza, ma anche per sostenere, come facciamo da circa quattro anni, l’orfanotrofio di Cissin e la scolarizzazione di 22 bambini a Ouagadougou in Burkina Faso.

Braccia aperte per l'Africa, musica e solidarietà

Braccia aperte per l’Africa, musica e solidarietà

La kermesse partirà il 26 Giugno con una serie di attività ludico formative ideate dall’Associazione Braccia Aperte con laboratori di artigianato, pesca di beneficenza, materiale etnico e artisti di strada. In serata il momento musicale sarà affidato ai live di: Jovine On The Riddim, Funky Pushertz, Marcello Coleman, Happy Milf e Freak Opera.

Domenica 28 Giugno dalle ore 20-24, presso il Castello Doria d’Angri, apertura artistico-musicale con musica e danze africane degli artisti del Teranga di Napoli; il progetto fotografico di Piero Quaranta 42 Parallelo in collaborazione con l’Associazione Anti razzista 3 Febbraio; la mostra pittorica di Raffaele Sorrentino e Giuseppe Cuccurullo, le sculture di Giovanni Cuccurullo e Rino Pappalardo; la moda africana Faso Couture di Ousmane Konate e l’artigianato etnico dell’associazione Braccia Aperte.

La musica intesa come solidarietà ed accoglienza, un ponte culturale con l’Africa che attraverso lo scambio culturale vuole tendere la sua mano a chi è meno fortunato facendolo in maniera concreta e propositiva.

[ads2]