Brexit, ancora nessun accordo tra Inghilterra ed Europa sull’Irlanda
Il presidente della Commissione Europea Jean-Paul Juncker si è espresso sul negoziato per la Brexit. Ha dichiarato di voler raggiungere l’intesa prima del summit dell’Unione Europea
A Bruxelles si è svolto un incontro tra la premier britannica Theresa May e il presidente della Commissione Europea Jean-Paul Juncker sui negoziati per la Brexit. Oggetto fondamentale della discussione è stata la posizione delle due Irlande dopo l’uscita dall’Europa da parte dell’Inghilterra, in particolare sui loro confini.
La discussione, che in un primo momento sembrava portare ad un accordo tra i due paesi, si è conclusa con un nulla di fatto.
“Oggi purtroppo non è possibile annunciare un accordo sulla Brexit, ma saranno necessari ulteriori negoziati e discussioni. Sono ancora fiducioso che si possano fare progressi sufficienti prima del 15 dicembre. Questo non è un fallimento dei negoziati ma l’inizio dell’ultimo miglio.” ha dichiarato Juncker dopo l’incontro con la May.
“Ci sono ancora alcuni problemi che richiedono ulteriori negoziati. Ci rivedremo prima della fine della settimana. L’incontro è stato costruttivo, entrambi i lati hanno lavorato duro e sono stati fatti molti progressi.” ha controbattuto la premier britannica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ed Sheeran ospite della Finale di X Factor 11 il 14 Dicembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il diamante della pace sarà messo all’asta per aiutare la Sierra Leone
Lascia un commento