Brexit, ancora nessun accordo tra Inghilterra ed Europa sull’Irlanda

Esteri Brexit, ancora nessun accordo tra Inghilterra ed Europa sull'Irlanda

Il presidente della Commissione Europea Jean-Paul Juncker si è espresso sul negoziato per la Brexit. Ha dichiarato di voler raggiungere l’intesa prima del summit dell’Unione Europea

A Bruxelles si è svolto un incontro tra la premier britannica Theresa May e il presidente della Commissione Europea Jean-Paul Juncker sui negoziati per la Brexit. Oggetto fondamentale della discussione è stata la posizione delle due Irlande dopo l’uscita dall’Europa da parte dell’Inghilterra, in particolare sui loro confini.

- Advertisement -

La discussione, che in un primo momento sembrava portare ad un accordo tra i due paesi, si è conclusa con un nulla di fatto.
Oggi purtroppo non è possibile annunciare un accordo sulla Brexit, ma saranno necessari ulteriori negoziati e discussioni. Sono ancora fiducioso che si possano fare progressi sufficienti prima del 15 dicembre. Questo non è un fallimento dei negoziati ma l’inizio dell’ultimo miglio.” ha dichiarato Juncker dopo l’incontro con la May.

Ci sono ancora alcuni problemi che richiedono ulteriori negoziati. Ci rivedremo prima della fine della settimana. L’incontro è stato costruttivo, entrambi i lati hanno lavorato duro e sono stati fatti molti progressi.” ha controbattuto la premier britannica.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
791,697
Totale di casi attivi
Updated on 25 November 2020 - 23:21 23:21