12 Luglio 2018 - 15:12

Gli strascichi della Brexit: stop agli europei in cerca di lavoro

Brexit

Ricadute anche sui lavoratori europei: è questo l’annuncio di Theresa May su Facebook. La Brexit colpisce indirettamente anche l’Italia

Brexit, ennesimo triste capitolo.

Non sarà più permesso alle persone di arrivare dall’Europa nella remota possibilità che possano trovare un lavoro“. È il messaggio della Prime Minister Theresa May su Facebook. “Accoglieremo sempre – aggiunge – i professionisti qualificati che aiutano la nostra economia a prosperare, dai dottori alle infermiere, agli ingegneri e agli imprenditori ma, per la prima volta da decenni, avremo il pieno controllo dei nostri confini“.

Intanto il Regno Unito ha poco tempo per consolidare il suo piano d’uscita (più o meno indolore): infatti i negoziati devono avere riscontro positivo con un accordo di massima entro ottobre, per consentire ai Parlamenti nazionali europei di poterlo ratificarlo prima del 29 marzo 2019, data dell’uscita dell’UK dall’UE.

In caso di fallimento dei negoziati, il Regno Unito si esporrà inevitabilmente a scossoni significativi, soprattutto sugli scambi commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *