Bruno Vespa sfida Mentana nella notte più lunga della politica italiana



Speciale Porta a Porta

Il Tg di La7, diretto da Enrico Mentana, seguirà lo spoglio elettorale di domani notte con una lunga maratona. A sfidare Mentana sarà Bruno Vespa che su Raiuno presenterà uno Speciale Porta a Porta

Domani, domenica 4 Marzo, si vota per rinnovare il Parlamento Italiano. Urne aperte dalle 7 alle 23, quando inizierà subito lo spoglio delle schede. Il risultato elettorale sarà seguito con trepidazione anche dai palinsesti televisivi, che schierano i loro volti di punta per una lunghissima maratona. E se La7 si affida ancora una volta all’inossidabile Enrico Mentana, Viale Mazzini schiera Bruno Vespa ed il suo Porta a Porta con uno speciale che andrà in onda su Raiuno dalle 22.45 di domani (subito dopo “Che Tempo Che Fa“) fino alle 6.00 di lunedì.

Lo spoglio elettorale sulle altre reti

Anche Mediaset avrà la sua maratona elettorale: il programma Matrix di Nicola Porro, dopo che nei giorni precedenti ha ospitato nel suo studio i leader delle varie coalizioni, andrà in onda su Canale 5 subito dopo la terza puntata della fiction Furore.

Il Palinsesto “politico” della settimana

Dei risultati di questa tornata elettorale se ne parlerà ampiamente nel corso della prossima settimana, durante gli ormai cadenzati appuntamenti talk. Ecco una guida.

  • Lunedì 5 Marzo, “Dalla Vostra Parte”, ore 20.30 (Rete 4)
  • Martedì 6 Marzo: “Carta Bianca”, ore 21.05 (Rai 3) e “Di Martedì”, ore 21.10 (La7)
  • Mercoledì 7 Marzo: “Piazza Pulita” ore 21.10 (La7)
  • Venerdì 9 Marzo: “Propaganda Live” ore 21.10 (La 7)
  • Domenica 11 Marzo “In Mezz’Ora” ore 14.30 (Rai3)

Leggi anche