Bullismo e cyberbullismo: ecco quando parte il monitoraggio del Ministero dell’Istruzione
Bullismo e cyberbullismo: ecco quando parte il monitoraggio del Ministero dell’Istruzione, a chi saranno rivolti i questionari. Tutte le info
BULLISMO E CYBERBULLISMO: QUANDO INIZIA IL SECONDO MONITORAGGIO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE– Il 26 Aprile ci sarà il secondo monitoraggio del Ministero dell’Istruzione sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. I questionari online, secondo quanto riportano anche i colleghi di “tuttoscuola.com”, saranno rivolti nella prima fase alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado; nella seconda fase si procederà invece coi docenti.
L’obiettivo è quello di restituire un report sintetico sul quadro generale della situazione relativa a bullismo e cyberbullismo. I questionari si terranno dal 26 al 30 Aprile e gli studenti vi potranno aderire tramite un semplice link. Se l’istituto non raggiungesse il numero minimo di studenti, il report verrebbe automaticamente cancellato.
La seconda fase invece, partirà dal 6 Giugno. La mail conterrà in cc i docenti referenti per il bullismo ed il cyberbullismo, i docenti del Team Antibullismo/per l’Emergenza e i Dirigenti Scolastici iscritti alla formazione e-learning di Piattaforma ELISA (e-mail istituzionali fornite) al fine di consentire una più ampia diffusione dell’iniziativa.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace cliccando qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Gianmarco Onestini rivela: “Sono stato vittima di bullismo””. Clicca qui.
Ci trovi pure su Instagram. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Branko di oggi Giovedì 21 Aprile 2022: Capricorno forte
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mosca: “Mariupol sotto controllo russo” ma la resistenza ucraina non crolla