Bullismo, la storia di Giulia Stabile: “I miei compagni mi hanno distrutta”

HomeCyberZONeBullismo, la storia di Giulia Stabile: "I miei compagni mi hanno distrutta"

Bullismo, Giulia Stabile racconta il suo passato difficile: “I miei compagni mi hanno distrutta”. Ecco cosa ha subito la ballerina romana

BULLISMO, LA STRAZIANTE TESTIMONIANZA DI GIULIA STABILE: “I MIEI COMPAGNI DI CLASSE MI HANNO DISTRUTTA”, ECCO PERCHE’- Giulia Stabile, vincitrice di Amici 20, è ora una ballerina affermata, famosa, amata da migliaia di fan. Ma il suo non è stato un passato facile. L’ex allieva di Veronica Peparini ha infatti raccontato di aver subito diversi atti di bullismo. Parole, azioni e atteggiamenti che l’hanno ferita profondamente e che hanno minato ogni sua certezza.

Ecco le sue parole ai microfoni di Grazia: “Alle medie i miei compagni mi hanno distrutta. Hanno rovinato tutta la mia autostima. Ero logorroica, ridevo e sorridevo sempre, ma ero tanto insicura”, ha rivelato Giulia Stabile spiegando di non aver mai parlato prima degli episodi di bullismo di cui era stata vittima per vergogna: “Come se fossi stata sbagliata io e non loro”. Giulia Stabile ha poi così proseguito: “In quegli anni, se ti dicono che hai un puntino rosso in fronte, anche se non è vero, ma te lo dicono tutti, ad un certo punto di credi anche tu”.

A scuola Giulia soffre, ma i bulli continuano: “Avevo un po’ di peluria sul viso e i denti storti. Ero una bimba particolare, e lo sono tuttora, ma quella ‘diversità’ veniva vista in modo negativo. Mi dicevano cose brutte. Per la mia risata ed il mio modo di fare stravagante. Mi ferivano tantissimo. Quando tornavo al mio banco, trovavo fogli distrutti, l’astuccio per terra, o mi avevano rubato oggetti, pasticciato i quaderni”.

Giulia Stabile conclude dicendo: “Spesso tornavo a casa e non dicevo niente, per non preoccupare mia madre. Finché un giorno sono tornata con il giubbetto di pelle tagliato con le forbici. E così ha saputo che cosa stavo passando. Io mi sentivo anche in colpa perché i miei dovevano ricomprare tutto. Ogni volta che succedeva qualcosa piangevo, abbassavo la testa per non farmi vedere. E mi dicevo: ‘Resisti, oggi pomeriggio c’è danza”. La danza sì, la passione che l’ha salvata: oggi Giulia è una ballerina professionista ed è semplicemente lodata da colleghi e professori ad Amici 21. Una bella rivincita per la 20enne romana, che non ha mai mollato e ora si gode il successo, col sorriso, quello tanto criticato e sbeffeggiato dai suoi bulli.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Clicca qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Bullismo a Ortona: 3 giovani arrestati per lesioni e stalking”. Clicca qui.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41