Bundesliga, Borussia 1° con show di Paco Alcacer. Bayern in crisi
Bundesliga: il Borussia Dortmund sale al comando grazie alla pirotecnica vittoria contro l’Augsburg, il Bayern Monaco continua a non vincere
Il Borussia Dortmund prende la vetta di una delle Bundesliga più combattute degli ultimi anni, grazie alla pirotecnica vittoria contro l’Augsburg e la contemporanea sconfitta del Bayern Monaco in casa contro il Borussia M’Gladbach per 0-3.
Al Signal Iduna Park, i padroni di casa mettono in scena una partita memorabile anche grazie alla caparbietà della squadra ospite.
Il primo tempo si conclude in favore dell’Augsburg, che va a segno al 22′ con Finnbogason. Nella ripresa inizia il vero show, con Paco Alcacer protagonista assoluto. Lo spagnolo sigla il gol del pareggio dopo un’ora di gioco, ma la difesa giallonera dimostra di non essere in serata dopo soli dieci minuti, con una dormita colossale sul gol di Max.
Il bomber ex Barcellona mette nuovamente la firma all’80’, finalizzando un ottimo schema dagli sviluppi di un calcio piazzato. Il “muro giallo” non sembra accontentarsi e spinge la squadra alla vittoria. A segnare la rete del vantaggio è Gotze, che dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, dimostra subito di non aver perso feeling con la porta avversaria.
La “città mozartiana” non vuole di certo arrendersi e raggiunge nuovamente il pari con Gregoritsch, autore di una grande partita. A pochi secondi dalla fine, Alcacer decide di scrivere un pezzo di storia e va nuovamente a segno,con un perfetto calcio di punizione, siglando tripletta personale e stabilendo un nuovo record: 6 gol in 81 minuti di gioco.
Lucien Favre sembra aver profuso alla squadra quella spensieratezza che ormai si era persa con le cessioni dei vari pilastri. Ma i giovani calciatori non mancano e l’allenatore non ha paura a lanciarli, come dimostrano le ottime prestazioni di Sancho, Larsen e Hakimi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Italia, subito out in tre: convocati Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alessandra Amoroso, è uscito l’album dei dieci anni di carriera