Cagliari-Empoli, le probabili formazioni del match

HomePrima PaginaCagliari-Empoli, le probabili formazioni del match

Al 5° turno c’è già aria di sorpasso in classifica tra Cagliari ed Empoli, separate da un solo punto. Ballottaggio in attacco per i toscani

Il Cagliari di Walter Mazzarri affronterà in casa l’Empoli di Aurelio Andreazzoli nella quinta giornata del campionato di Serie A. I sardi sono terzultimi in classifica con 2 punti, avendo finora collezionato solo due pareggi e due sconfitte. I toscani, invece, si trovano al quartultimo posto a quota 3, frutto di una vittoria e tre sconfitte. Sfida decisiva, dunque, che può determinare un importante sorpasso in classifica.

QUI CAGLIARI Mazzarri potrebbe passare al 4-4-2 in occasione del suo esordio casalingo come trainer dei sardi. Davanti al portiere Cragno dovrebbero giocare Caceres, Ceppitelli, Carboni e Lykogiannis. In mediana Marin accanto a Deiola, mentre Nandez sarà l’esterno con Dalbert dall’altra parte. In attacco conferma per la coppia composta da João Pedro e Keita.

QUI EMPOLI Andreazzoli punterà sul 4-3-1-2, dovendo fare però a meno degli indisponibili Tonelli e Fiamozzi. In porta giocherà Vicario, mentre in difesa Stojanovic e Marchizza saranno i terzini, con Ismajli e Luperto coppia centrale. La regia sarà affidata a Samuele Ricci, con Bandinelli e Haas schierati ai suoi lati. Sulla trequarti ci sarà Bajrami a sostegno della coppia d’attacco formata da Pinamonti e uno tra Cutrone e Mancuso.

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Mancuso.

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41