Cagliari, ore calde per il futuro di Rolando Maran: esonero vicino?
La panchina di Rolando Maran a Cagliari è in forte pericolo: i risultati negativi potrebbero portare Giulini ad esonerare il tecnico
La vittoria manca dal 1° dicembre 2019, dal clamoroso 4-3 alla Sampdoria che ha fatto sognare il popolo rossoblù, in quel momento al 4° posto in campionato. Adesso però la panchina di Rolando Maran a Cagliari è fortemente in pericolo.
Il tecnico rossoblu non riesce più a trovare la vittoria e la situazione di classifica è letteralmente precipitata. Dal 4° posto di dicembre, i sardi sono passati all’11° posto, ottenendo soltanto quattro punti nelle ultime 11 partite di campionato ed anche l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Inter. In particolare, nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante sconfitte, ovvero contro Genoa, Napoli e, per ultimo, Roma.
E adesso il presidente Giulini riflette sul futuro di Maran: il patron avrebbe già valutato alcuni profili per l’eventuale sostituzione in panchina. I nomi caldi per prendere il posto in panchina sarebbero quelli di Andrea Stramaccioni e Max Canzi: il primo è reduce dall’esperienza sfortunata con l’Esthegal in Iran, mentre il secondo si tratterebbe di una soluzione interna, in quanto è l’allenatore della Primavera sarda. In tono minore, invece, le possibilità legate a Francesco Guidolin e Marco Landucci (collaboratore di Max Allegri).
Sono ore molto calde per il futuro del Cagliari: si riflette se andare avanti con Rolando Maran oppure cambiare per cercare di dare una svolta, in vista del finale di stagione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 2 marzo 2020: i numeri vincenti