Era stata una telenovela che era andata avanti per tutta la sessione di calciomercato estivo. L’obiettivo principale dei Citizens era Sanchez, giocatore che Pep Guardiola aveva già allenato al Barcellona nella stagione 2011-12.
Dopo la parantesi catalana di tre stagioni, l’attaccante cileno è passato all’Arsenal per 40 milioni. Dopo 4 stagioni nei Gunners “El Nino Maravilla“, non ha intenzione di rinnovare il contratto con il club londinese, in scadenza nel giugno del 2018.
Da quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Manchester City avrebbe trovato l’accordo con l’Arsenal per il giocatore. Ora l’ultima parola passa all’attaccante che deve decidere se trasferirsi ai Citizens già in questa sessione di mercato.
Trasferimento che frutterebbe 20 milioni nelle casse dell’Arsenal con 11,5 milioni di ingaggio (stipendio che percepisce attualmente a Londra) più 15 milioni di bonus alla firma. L’alternativa sarebbe accettare il trasferimento gratuito il 1° luglio firmando un contratto di 13 milioni a stagione.
E nel frattempo sul web, già circola la foto del cileno in maglia SkyBlues:
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…