2 Gennaio 2023 - 15:19

Calciomercato Milan: fatta per Vasquez, ora la firma

Il calciomercato del Milan inizia dai pali: con Maignan fuori e con i sostituti che arrancano, i rossoneri chiudono Devis Vasquez

Calciomercato Milan Vasquez

Il Milan pare già attivo in questa sessione di calciomercato. Il portiere titolare Mike Maignan resterà ai box per diverse settimane a causa di un brutto infortunio ed i sostituti Tatarusanu e Mirante sembrano non riuscire a dare le garanzie richieste da mister Pioli. È proprio per questo motivo che i rossoneri si sono già mossi prima di tutti sul mercato per assicurarsi le prestazioni del portiere colombiano classe 98 Devis Vasquez. Completate (e superate) le visite mediche di rito, il portiere farà rientro in Colombia per sbrigare le ultime questioni burocratiche. Tornerà poi in Italia soltanto il 10 gennaio, quando si aggregerà ufficialmente alla squadra e prenderà parte agli allenamenti guidati dall’allenatore. Resterà da capire solo quando sarà ritenuto in grado di scendere in campo dal primo minuto in Serie A.

Calciomercato Milan: chi è Devis Vasquez

L’arrivo del portiere colombiano era già in programma in casa rossonera e non è assolutamente un candidato per ricoprire il ruolo di vice Maignan. L’arrivo dell’estremo difensore in questa sessione di calciomercato è dettato esclusivamente da esigenze numeriche, con l’infortunio del francese che si è dimostrato più serio del previsto e con Tatarusanu e Mirante non ancora in condizione.
Classe 98, Vasquez è alto 1 metro e 93. Fa delle leve lunghe le sue caratteristiche principali.