Calciomercato: le ultime sulle squadre italiane. Inter e Napoli si muovono

Calciomercato

Ultime notizie di calciomercato: Deulofeu conteso tra Inter e Napoli; i nerazzurri sono vicini a Ramires e Rafinha; la Roma punta Barella per Giugno

project adv

Il calciomercato non si ferma mai. Tra le italiane quella più attiva è sempre l‘Inter, che deve dare a Spalletti una squadra in grado di competere per il quarto posto. I nerazzurri sono sempre più vicini a Ramires dallo Jiangsu. L’Inter che ha raggiunto l’accordo con Rafinha, propone al Barcellona prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, operazione che si può concludere nelle prossime ore.

In uscita si cerca di piazzare Joao Mario in qualche scambio. Sabatini lo ha proposto al Siviglia in cambio di Vazquez e all’Atletico Madrid in cambio di Gaitan, senza ottenere però risposte positive. Gabigol vicino al ritorno al Santos.

Il Napoli ha in pugno Verdi. L’attaccante italiano sabato ritornerà dalle vacanze e incontrerà la dirigenza del Bologna per essere liberato. In attesa di Verdi, vicino l’attaccante del Barcellona ex Milan Deulofeu, che in catalogna con l’arrivo di Coutinho non trova più spazio. Dopo aver trovato l’accordo col giocatore, si tratta con il Barcellona che chiede 20 milioni, cifra che il napoli è disposto a spendere.

La Roma deve cedere qualcuno prima di poter acquistare. Dopo Castan, andato al Cagliari, si cerca di piazzare Bruno Peres, seguito da alcuni club inglesi. A causa del Fair Play Finanziario, entro Luglio la squadra giallorossa dovrà vendere un big, il nome è sempre quello di Strootman, che ha una clausola di 45 milioni. Dovesse andare via l’olandese, a Giugno si punterà su Barella. Per il giocatore, seguito anche da Juve e Fiorentina, il Cagliari chiede tra i 30 e i 50 milioni.

La Juventus ha incontrato i dirigenti della Sampdoria per parlare di Torreira e Praet. Il giocatore piace ma al momento i bianconeri stanno trattando con l’Atalanta per Cristante. In uscita potrebbe partire in estate Alex Sandro, su cui ci sono Chelsea e Mancheser United. In caso di partenza i bianconeri puntano su Emerson Palmieri della Roma.

Altre notizie in breve

  • Incontro tra Samp e Cagliari per discutere di Dodò e Farias
  • La Fiorentina ha chiesto al Milan il prestito di Luca Antonelli, si pensa anche a Laxalt
  • Il Crotone accelera con la Juventus per Orsolini, attualmente in prestito all’Atalanta
  • Il Liverpool è pronto a offrire 60 milioni all’Atalanta per il papu Gomez
  • Lorenzo Pellegrini piace alle big inglesi: la Roma chiede 50 milioni
Video del giorno