Sport

Calciomercato Napoli: Lozano in vetrina. Traore per il futuro

Il Napoli viaggia a spron battuto sia in campionato che in Europa. La squadra di Spalletti è oggi una macchina perfetta e, oltre all’incredibile lavoro dell’allenatore, gran parte dei meriti vanno anche a Cristiano Giuntoli che è stato in grado di mettere insieme una squadra di tutto rispetto. Tra i calciatori che, però, non sono riusciti a ritagliarsi lo spazio che meritano c’è sicuramente Lozano. Il messicano potrebbe partire proprio nella prossima sessione di calciomercato, magari sfruttando l’importantissima vetrina del Mondiale. Al suo posto gli occhi sono fortemente puntati sulla stella di Premier League Adama Traore.

Advertising
Advertising

Lozano va via?

Hirving Lozano non è, sin qui, riuscito a mettersi in mostra come avrebbe voluto. Il Napoli potrebbe sfruttare l’importante vetrina del mondiale per valorizzarlo e poi lasciarlo partire nella prossima sessione di calciomercato. Tra campionato e Champions League sono fino ad ora 19 le gare disputate dal messicano, con soltanto 4 gol all’attivo. Per un calciatore della sua qualità, pagato circa 45 milioni, è decisamente poco. Diverse squadre europee si sono mostrate, però, interessate ad un esterno con le sue caratteristiche. Chissà che il Mondiale di Qatar 2022 non possa essere proprio l’occasione migliore per valorizzarne le migliori qualità.

Calciomercato Napoli: occhi su Adama Traore

Adama Traore, spagnolo del Wolverhampton, è sicuramente uno dei profili più interessanti in Premier League. Fa dell’esplosività e della progressione palla al piede le sue armi principali e ciò che ha attirato l’attenzione del Napoli è il suo contratto in scadenza in questa estate. Fino ad ora sono 14 le presenze in stagione, tra campionato ed Efl, con due sole realizzazioni, ma un profilo del genere – specialmente se a costo zero – fa gola a chiunque.

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago