31 Gennaio 2018 - 21:53

Calciomercato: le notizie principali delle ultime ore

Calciomercato

Il Calciomercato si avvia verso la chiusura; Aubameyang è un nuovo giocatore dell’Arsenal; il Manchester City spinge per avere Mahrez; salta Inter-Pastore

Siamo giunti ormai nell’ultimo giorno di Calciomercato: alle ore 23 all’Hotel Melià di Milano si chiuderà la sessione invernale. Vediamo quindi le notizie principali dall’estero e dalla Serie A.

Aubameyang passa ufficialmente all’Arsenal. Al Borussia Dortmund vanno circa 63 milioni di euro. Il passaggio dell’attaccante gabonese ai Gunners apre il valzer d’attaccanti: Olivier Giroud lascia la squadra di Wenger e resta a Londra, direzione Chelsea per 18 milioni più 2,5 di bonus.L’attaccante francese percepirà 6 milioni a stagione. Quasi fatta per Batshuay, che passa dai Blues al Dortmund in prestito con diritto di riscatto.

Il Manchester City cerca di rimpiazzare Sanè, che secondo Guardiola resterà fermo poco meno di 2 mesi. Con Gabriel Jesus ancora ai box, e con la Champions ormai imminente, è caccia ad un’attaccante. Il nome è quello di Mahrez, attaccante del Leicester vicino alla Roma in estate. La valutazione è di circa 65 milioni di euro.

Il Tottenham chiude per Lucas Moura dal Paris Saint Germain. Al club parigino vanno poco meno di 30 milioni di euro. Sandro si trasferisce dall’Everton al Siviglia in prestito fino al termine della stagione.

Trattative in Serie A

Saltata ufficialmente la trattativa che avrebbe portato Javier Pastore a Milano. Dalla Cina non è arrivato l’ok all’operazione. L’agente di Pastore, Simonian ha lasciato Milano nelle ultime ore ed è tornato a Parigi. Saltata a questo punto anche la trattativa col Siviglia per Brozovic. Ufficiale invece Pinamonti al Sassuolo per 8 milioni, con diritto di recompra fissato a 16.

Sessione di mercato da dimenticare per il Napoli. Dopo il no di Verdi, dall’Olanda arrivano voci che Younes starebbe addirittura trattando il rinnovo di contratto con l‘Ajax. Nessuna possibilità per Politano. Trattativa congelata tra Juventus e Cagliari per Han: le due società infatti non hanno trovato l’accordo economico.

Hector Moreno vicino all’addio alla Roma: vicino il trasferimento alla Real Sociedad a titolo definitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *