31 Gennaio 2020 - 12:27

Calciomercato Roma, piace Favilli: idea last minute?

Favilli, Roma

La Roma valuta Favilli per chiudere la finestra di calciomercato invernale: i giallorossi vorrebbero un sostituto di Dzeko

Le trattative in entrata della Roma potrebbero non essere finite. Il club giallorosso cerca un sostituto di Dzeko, soprattutto per la metà di stagione, quando ricomincerà anche l’Europa League. Kalinic per adesso ha deluso e non si è rivelato efficace nel prendere il posto del gigante bosniaco. Un acquisto last minute è tutt’altro che scontato.

Petrachi sta valutando una serie di nomi e il principale indiziato è Favilli, come riportato da Gianluca Di Marzio. L’attaccante non sta trovando spazio al Genoa e potrebbe cambiare aria. La Roma sarebbe interessata al calciatore anche in chiave futuro, vista la sua giovane età. Il giocatore è in prestito dalla Juventus al Grifone, quindi la trattativa potrebbe richiedere non il tempo necessario per chiuderla, anche se le due società sono in ottimi rapporti.

L’arrivo di Carles Perez non preclude l’acquisto di un attaccante di ruolo, visto che il calciatore proveniente dal Barcellona predilige giocare defilato. Il numero elevato di infortunio ha convinto anche Fonseca a fare affidamento a qualche nuovo rinforzo. Favilli ha mostrato buoni colpi nei pochi sprazzi di partita concessi dal Genoa e nella tournèe estiva con la Juventus ha stregato tutti. Il classe 1997 ha tutto il tempo per farsi notare e la capitale potrebbe rivelarsi la giusta destinazione.