Calciomercato Salernitana, tutti pazzi per Dia: intanto arriva il riscatto da 12 milioni
Gli occhi di Seria e Premier League su Boulaye Dia: la stella della Salernitana sarà prima riscattata dai campani per 12 milioni
Terzo in classifica marcatori e vero e proprio trascinatore della Salernitana, prima di Nicola e poi di Paulo Sousa. Boulaye Dia è il vero colpo di mercato della sessione estiva targata Morgan De Sanctis: corteggiato, atteso, e infine convinto nel corso dell’intera finestra di calciomercato.
Un milione di prestito oneroso e riscatto a 12 milioni: prezzo che appare come un vero e proprio affare per la Salernitana di patron Iervolino, già convinto di spendere la cifra pattuita e accontentare il Villareal, squadra detentrice del suo cartellino.
15 gol e 6 assist che sembrano aver attirato le attenzioni di più di qualche pretendente. Con ogni probabilità, infatti, il giocatore, a riscatto avvenuto, sarà ceduto a una cifra ben più onerosa rispetto ai 12 milioni spesi. Si parla infatti, di valutazione superiore ai 30 milioni, con Milan, Inter e Fiorentina già in aria di contrattazione.
Senza dimenticare la Premier League, attualmente il campionato più ricco al mondo: in caso di offerta vantaggiosa dall’Inghilterra, probabilmente la stessa società granata accoglierebbe più favorevolmente una sua cessione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’arte del marketing dei casinò: strategie per attrarre e trattenere i giocatori