Calendario Serie A, prima i recuperi e poi campionato-Coppa Italia
Nell’ultimo consiglio di Lega sono stati proposti gli orari per disputare le partite di Serie A. Il calendario prevederà la ripartenza dai recuperi, via ufficiale il 20 giugno
Calendario Serie A, continua la discussione. Si è tenuto ieri il Consiglio di Lega per decidere ulteriormente in vista della ripartenza del campionato (si attende l’ok del Governo).
Nel dettaglio, è stata confermata la volontà di far ripartire il torneo dalle partite da recuperare: sono 4 e tutte della venticinquesima giornata (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) con l’intenzione di farle disputare il 13 giugno. Il via ufficiale alla ripartenza del campionato sarà dal 20 giugno per poi concludere il 26 luglio.
Capitolo orari: vista la situazione estiva, molti club e medici si sono lamentati della possibilità di giocare alle 16:30. Le nuove proposte dal Consiglio sono quelle di giocare alle 17, 19:15 e 21:30. Sul protocollo delle partite si attende un doppio “sì”: oltre che quello del Governo, anche quello del Comitato Tecnico Scientifico.
Per quanto riguarda la Coppa Italia si pensa ad una soluzione rapida e post-campionato: la proposta che ha riscosso più consensi è quella di giocare le semifinali di ritorno il 28-29 luglio con la finale il 2 agosto.
Dunque la sensazione è che ci si avvicini sempre di più alla possibile ripartenza e l’ultima parola spetterà al Governo con il Ministro Spadafora che attenderà i vertici di Lega e FIGC nella giornata di giovedì.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, in Piemonte obbligo della mascherina all’aperto
ARTICOLO SUCCESSIVO