scale mobili camerun

In Camerun, all’apertura di un nuovo centro commerciale, le scale mobili sono divenute un vero fenomeno di attrazione. Ecco cosa è accaduto

Virali le immagini e i video ripresi in un centro commerciale aperto da poco in Camerun, nel cuore dellAfrica. Stando alle notizie, il Grand Mall di Douala, è stato pubblicizzato come il più grande centro commerciale della regione centrale del continente. La parziale apertura della struttura è avvenuta il 17 novembre, e, da quanto riportato sui giornali locali, è diventato l’attrazione principale della città. Ma ad attirare le persone non sono dei negozi in particolare oppure una deliziosa pizzeria. Ciò che per noi potrebbe rappresentare la norma, non è evidentemente così per i visitatori del centro commerciale, di cui la maggior parte sembra non essere mai salita su delle scale mobili.

Ecco allora spuntare all’ordine del giorno vari video di persone che cadono, inciampano, non riuscendo ad aggrapparsi bene ai nastri, perdendo l’equilibrio durante la salita (o la discesa). Chiaramente, molti di loro non sono neppure a conoscenza dell’esistenza di  scale mobili, è come salire su una giostra. Anche fare il primo passo e tenersi rappresenta una esperienza assolutamente nuova. Nonostante all’ingresso delle scale ci siano le guardie di sicurezza a spiegarne il funzionamento, alcuni visitatori non sembrano cogliere bene le istruzioni, offrendo un divertente spettacolo agli altri più esperti.