Cannes 2016, il resoconto della seconda giornata
Al Festival di Cannes 2016 oggi è stato il turno di uno dei film più attesi: “Money Monster” di Jodie Foster con Julia Roberts e George Clooney
[ads1]
Il Festival di Cannes 2016 è ormai giunto alla 69 ° edizione ed ogni anno tiene alto il livello del cinema internazionale, con star acclamate da tutto il mondo.
Il programma del Festival di Cannes 2016 per la seconda giornata è stato come sempre molto ricco: ad aprire la competizione è stato il film “Rester verticale” di Alain Guiraudie.
L’attesa maggiore è però per il film di Jodie Foster “Money Monster” con Julia Roberts e George Clooney. Un thriller presentato fuori concorso e che sarà nelle sale italiane da oggi.
La coppia di attori, che ha ormai segnato da anni l’intero star system americano, si è presentato sul red carpet francese in forma davvero smagliante.
Per Jodie Foster è un ritorno molto piacevole quello al Festival di Cannes, visto che 40 anni fa fu proprio qui che la star entrò nell’olimpo della cinematografia mondiale a soli 13 anni grazie al film “Taxi Driver” di Scorsese che nel 1976 vinse la, più che meritata, Palma d’Oro.
L’attrice però questa volta si presenta in veste di regista, come già successo nel 2011.
Oggi inoltre verrà presentato anche il lungometraggio di Marco Bellocchio “Fai bei sogni“, tratto dal bestseller autobiografico di Massimo Gramellini che narra il lutto e la sofferenza del giornalista che a solo 9 anni perse la madre. Gli attori protagonisti sono Valerio Mastandrea e Berenice Bejo.
Ma al Festival di Cannes 2016 non c’è spazio solo per il cinema ma anche per il gossip e l’alta moda. A tal proposito fra le protagoniste più attese c’è stata Blake Lively che è stata diretta da Woody Allen nel film “Cafè Society“. La bellissima attrice ha finalmente reso nota la sua seconda gravidanza indossando uno splendido abito Versace tempestato di cristalli che ha ben messo in evidenza le prime rotondità.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO