Carmen Russo compie 60 anni ma ha ancora un fisico da sex symbol



Foto instagram carmen russo

Spegne oggi 60 candeline la showgirl, ballerina e sex symbol Carmen Russo tutta curve e simpatia. In passato prorompente cassiera di “Drive-In” oggi dolcissima mamma

Buon compleanno Carmen Russo! La showgirl di “Drive in”, fondatrice di una scuola di danza a Palermo, compie oggi 60 anni.

Nata a Genova il 3 ottobre 1959 sotto il nome completo di Carmela Carolina Fernanda, ha iniziato la sua carriera come modella anche se ben presto passerà al cinema, con lo pseudonimo di Carmen Bizet.

Fin da giovane età si appassiona alla danza classica. Comincia la sua carriera come modella nei primi anni settanta, partecipando ad alcuni concorsi di bellezza in Italia tra cui Miss Italia.

Negli anni ’80, viene considerata un vero e proprio sex symbol per via anche di alcuni servizi realizzati per Playboy e Playmen.

Tante le sue apparizioni in tv, fra queste quella in “Drive in” nel 1983 dove viene apprezzata non solo per le sue doti artistiche ma anche per la sua prestanza fisica.

Aiutata dal proprio corpo da pin-up maggiorata, comincia a ottenere le prime partecipazioni cinematografiche lavorando in varie pellicole di genere.

Film horror, poliziotteschi ed erotici, ma anche in importanti film d’autore come La città delle donne di Federico Fellini.

In teatro recita accanto a Walter Chiari all’inizio della carriera e in questo periodo conosce il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi, con il quale poi si sposerà nel 1987.

Nel 2012, all’età di 53 anni, ha annunciato di aspettare una bambina, che chiamerà Maria.

Nel 2018 pubblica il suo secondo libro autobiografico Completamente io. Desideravo essere chiamata mamma, per le edizioni Pathos.

Leggi anche