Sky Sport 24 chiude, fusione con Sky TG 24



sky sport

Importanti novità in casa Sky. Il canale Sky Sport 24 chiude i battenti e sarà inglobato da Sky TG 24, previsti poi ulteriori tagli di personale

Grandi novità in casa Sky, destinate a stravolgere il palinsesto soprattutto degli amanti dello sport. Come riporta “Italia Oggi”, il canale Sky Sport 24 è infatti destinato alla chiusura. Il telegiornale sportivo sarà inglobato dal più generalista Sky TG 24, con la redazione sportiva che sarà di fatto trasferita e non sono esclusi tagli al personale. Le nuove disposizioni saranno effettive a partire dalla prossima stagione, come deciso da Ibarra che ha voluto mettere mano al fronte informativo per ridurre i costi.

Dal 1 Settembre, intanto, già non esistono più le sedi regionali di Sky TG 24 a Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. Ben 46 lavoratori sono stati licenziati dopo 16 anni di lavoro per il telegiornale di Sky e sono attualmente in corso ulteriori tagli sul fronte dell’offerta al cliente per quanto riguarda i canali visibili.

Non sono stati infatti rinnovati i contratti con alcuni canali di Fox e Disney e in futuro sarà seguito lo stesso percorso con molti canali di Mediaset. Una vera e propria rivoluzione per gli abbonati SKY che presto dovranno adeguarsi ad un palinsesto ben diverso. 

Leggi anche