Whatsapp, potrebbe esserci una nuova funzionalità in arrivo



whatsapp
immagine da pixabay

Da alcuni recenti rumors, potrebbe esserci un’interessante novità per l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, Whatsapp

Potrebbero arrivare interessanti novità in casa Whatsapp. L’app di messaggistica più diffusa sul pianeta potrebbe a breve introdurre una nuova funzionalità molto attesa dagli utenti in giro per il mondo. Secondo alcuni rumors, si potrebbe avere la possibilità di far autodistruggere i messaggi inviati. Diciamo che questa funzionalità non è particolarmente innovativa, poiché altre app di messaggistica istantanea come ad esempio Telegram già la supportano. In pratica, si potrà decidere il timeout prima che un messaggio inviato si autodistrugga. Si potrà partire da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 1 ora.

Per il momento si pensa che questa nuova funzionalità di Whatsapp potrà essere disponibile solo nelle chat di gruppo. Inoltre, come riportato dal sito WABetaInfo, questa funzione era già presente nella versione beta dell’app. Questo significa che era già nei piani di Whatsapp e che la funzionalità potrebbe arrivare con un prossimo semplice aggiornamento. Questa funzione però comunque non soddisfa tutti gli utenti che mettono in discussione il discorso privacy. Non è del tutto certo che l’utente sia tutelato, poiché la funzione screenshot potrebbe vanificare l’autodistruzione del messaggio. Non ci resta quindi che aspettare il prossimo aggiornamento dell’app per saperne di più.

Leggi anche