Carolina Kostner “scivola” sul bronzo, ma la sfida con la Russia è aperta
Nonostante la scivolata durante l’esercizio Carolina Kostner ha conquistato il bronzo per l’Europa. “Non sono stata brava”. Ma con la Russia è ancora tutto da vedere
Carolina Kostner scivola al terzo gradino del podio degli Europei di Mosca. Ma, secondo l’atleta, non è meritato, perchè ha ammesso di non essere stata molto brava. Quella caduta durante l’esercizio, aggravata dalla mano sul ghiaccio, le avrebbe pregiudicato l’intera esibizione.
Non è dello stesso avviso, invece, la giuria, che le ha conferito solo otto punti di scarto con la Sotskova, per cui il bronzo è stato matematicamente conquistato. Difficile batterla in esperienza sulle piste e nella precisione di volteggi e flick.
La sfida personale di Carolina Kostner con la Russia, dunque, rimane aperta, senza il pericolo di essere scalzata da giapponesi e statunitensi. La nuova generazione di pattinatrici -le promesse 15enni Alina Zagitova ed Evgenia Medvedeva- costituisce già lo zoccolo duro della squadra sovietica.
All’azzurra restano ancora 18 giorni per montare un nuovo esercizio, recuperare la fiducia in se stessa e portare tutto in Corea, ai Giochi di Sochi.
Lì si scontrerà con alcune delle migliori tra canadesi, asiatiche ed americane, sorpassate però dalle granitiche russe.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento