Casey Stoner svela il problema: “Ho la sindrome da affaticamento cronico”
Nel corso di una lunga intervista, Casey Stoner ha svelato il suo problema di salute: “Sono tenuto sotto controllo da una serie di farmaci”
Casey Stoner, motociclista bi-Campione del Mondo in MotoGP, ha parlato di un suo problema di salute che lo sta condizionando da circa una decina di anni.
Nel corso del podcast “Rusty’s Garage”, l’ex-pilota australiano ha annunciato di essere affetto dalla sindrome da affaticamento cronico, una malattia che lo porta a non essere in forma da circa 10 anni a questa parte. “Ho un problema abbastanza serio perché le costole vanno fuori asse e mi causa anche dolori alla schiena, essendo collegato anche alle vertebre. Questo va a creare ulteriori problemi e ci vorrà una settimana di tempo prima che tutto torni alla normalità“.
La patologia di Stoner parte nel 2009 e lo costringe a saltare alcune gare, ma in quel momento è stato tutto allo scuro di tutti. Adesso, l’australiano racconta tutto: “Mi mancano le energie fisiche, non riesco ad andare in moto per molto tempo, non faccio più kart da un anno, così come tiro con l’arco da 10 mesi. Tutto questo è frustrante, se faccio una cosa durante il giorno, poi devo rimanere sul divano una settimana”.
Un problema importante per il due volte Campione del Mondo: le cure vanno avanti ma il dramma di Stoner resta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO