18 Gennaio 2020 - 12:04

Caso Gregoretti, Salvini: “Con Casellati abbiamo parlato d’altro”

salvini

Il leader della Lega cerca di minimizzare sull’incontro con la presidente del Senato. Salvini ha parlato anche del referendum leghista e del caso Gregoretti

Matteo Salvini all’attacco. Il leader della Lega intervistato dal Corriere parla a tutto tondo delle ultime questioni che lo riguardano, da vicino e non. Il leader della Lega soprattutto si concentra sull’imminente voto della giunta delle immunità sul caso Gregoretti.

“Per quanto mi riguarda, io sono tranquillissimo. Soltanto, mi vergogno come italiano. Il pensare che ci siano magistrati di una decina di tribunali in Italia che hanno tempo e denaro da perdere con me, che ho soltanto fatto il mio dovere, mi preoccupa in quanto italiano.” ha dichiarato.

Salvini poi è enigmatico parlando del possibile processo nei suoi confronti, dichiarando che dovranno trovare un tribunale abbastanza grande: “Significa che coinvolgeremo il popolo. Il 90% per cento dei cittadini delle più varie posizioni politiche ha apprezzato il mio sforzo di proteggere i confini italiani.”

Il tema di scontro  delle ultime ore però è l’incontro avvenuto con la presidente del Senato Maria Alberti Casellati. In occasione di un convegno al Senato infatti i due si sono visti e avrebbero parlato. Il PD e il M5S attaccano parlando dell’ormai imparzialità della seconda carica dello Stato.

Salvini risponde così: “Ma è un’assurdità. Io credo che la cosa più squallida di questi giorni è la vergogna che provano il PD e il M5S. Vogliono mandarmi a processo ma sanno che è senza senso e dunque vorrebbero farlo dopo le elezioni in Calabria ed Emilia-Romagna. E se la prendono con la presidente.”

Poi conclude: “Ho parlato con la Casellati prima e dopo il convegno, a cui lei è venuta a portare il suo saluto. Ma abbiamo affrontato esclusivamente il tema della lotta all’antisemitismo.”