Catania appeso ad un filo, la Procura chiede il fallimento
Sono giorni decisivi per il Catania, il cui futuro è appesa ad un filo. La Procura ha presentato istanza di fallimento. L’udienza è fissata per il 25 maggio
Il Catania Calcio rischia di scomparire per sempre. A causa della grave crisi societaria che dura da alcuni anni, il club è a rischio fallimento. Infatti, la Procura ha presentato istanza di fallimento, chiedendo la nomina degli amministratori giudiziari in sostituzione dell’attuale Consiglio di Amministrazione guidato dal Presidente Astorina.
Il futuro della società verrà deciso il 25 maggio, giorno in cui è stata fissata l’udienza. Nei giorni scorsi il club è stato messo in mora dai propri tesserati, che non hanno ricevuto gli stipendi nei mesi di gennaio e febbraio.
L’unica possibilità di salvezza per il Catania, è rappresentato dalla cordata di imprenditori locali guidati da Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino, che sono pronti a presentare una nuova offerta per acquistare il club.
Intanto, il sindaco della città, Salvo Pogliese, ha lanciato un appello per salvare il club: “Gli appelli lanciati alla proprietà del Calcio Catania a salvare la matricola originaria, sono caduti nel vuoto. Non c’è altro tempo da perdere. Con un sussulto di dignità, si dia subito una svolta alla guida societaria, per salvare la matricola 11700”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maturità 2020, Azzolina decreta il via: si comincia il 17 Giugno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani domenica 17 Maggio 2020