Catherine Zeta-Jones sarà Morticia Addams nella serie “Mercoledì”

TV e IntrattenimentoCatherine Zeta-Jones sarà Morticia Addams nella serie "Mercoledì"

Al cast di “Mercoledì”, nuova serie in arrivo su Netflix si aggiunge Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams

La famiglia Addams sbarcherà presto su Netflix con la serie “Mercoledì”: Catherine Zeta-Jones entra nel cast nelle vesti di Morticia Addams. La serie sarà diretta da Tim Burton, mentre l’attrice premio Oscar per Chicago, che negli ultimi anni si è lasciata coinvolgere più volte dalla tv con ruoli in Prodigal SonQueen America e FEUD, ha appena firmato il contratto con Netflix. Raggiunge così i già precedentemente annunciati Jenna Ortega (YOU) e Luis Guzmán (Narcos), che interpreteranno invece di Mercoledì e Gomez Addams.

“Mercoledì” è un dramedy di formazione, scritto dagli ideatori di Smallville Al Gough e Miles Millar. Puntata dopo puntata vedremo i tentativi della giovane Addams di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, di contrastare una mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la città e di risolvere lo strano mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima; il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni da adolescente e studentessa della Nevermore Academy.

Prima della Zeta-Jones, nel corso degli anni e nei numerosi adattamenti de La famiglia Addams Morticia ha avuto i volti di varie attrici. Anjelica Huston, che è probabilmente la sua la versione più famosa e amata nei film La famiglia Addams e La famiglia Addams 2, Carolyn Jones nella serie tv degli anni ’60, Daryl Hannah nel film del 1998 La famiglia Addams si riunisce, Glenn Taranto nella serie tv degli anni ’90 La nuova famiglia Addams e di Bebe Neuwirth nel musical di Brodway del 2010, poi sostituta da Brooke Shields. La stessa Zeta-Jones, invece, doppia già il personaggio nei recenti film d’animazione della Metro-Goldwyn-Mayer, il secondo dei quali atteso nelle sale per l’autunno.

Benedetta Picariello
Ciao sono Benedetta ho 23 anni e sono laureata in Scienze della comunicazione all'università di Salerno. Attualmente studio Media, comunicazione e giornalismo al "La Sapienza". Mi piacciono la lettura, il cinema, il teatro, i viaggi, insomma tutto ciò che mi permette di conoscere il mondo nelle sue mille sfaccettature. Sono stata giurata al Giffoni Film Festival dal 2015 al 2018

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 00:14 00:14