19 Maggio 2015 - 11:11

Cattani dopo il I° match dei sedicesimi giovanissimi con il Benevento

cattani

Sedicesimi di finale per la categoria giovanissimi, gara di andata. Presso l’antistadio del  “Carmelo Imbriani”, intervista a Francesco Cattani

[ads1]

Dopo la vittoria sul Benevento per due a zero la parola al mister degli Emiliani del Sassuolo, il tecnico Francesco Cattani.

P.D. : “Una bella esperienza qui a Benevento con una gara in ripartenza che ha dato i suoi frutti producendo una buona vittoria per due a zero in vista del ritorno”.

F.Cattani: “Oggi,  per noi era una partita molto importante. Come per loro sicuramente! E’ chiaro che in questo tipo di gare c’è un po’ la paura e la voglia di non scoprirsi, per non rischiare di compromettere un confronto che si gioca sulla durata di due gare. Quindi le ripartenze, che sono anch’esse delle nostre armi, in questo caso, hanno giocato a nostro favore”.

cattani

Il tecnico del Sassuolo giovanissimi Francesco Cattani

P.D.: “Una volta acquisito il doppio vantaggio, poi nel finale avete legittimato questa vittoria riuscendo fino alla fine a mantenere bene il campo”.

F.Cattani: “Si! Mantenere bene il campo è una delle tante nostre caratteristiche. Questo ci è riuscito poco nel primo tempo, anche a causa della grinta e dell’aggressività dei nostri avversari. Non escluderei anche un po’ di tensione che ci ha tenuti più a frenati nel primo tempo. Nel secondo tempo poi viceversa, siamo riusciti meglio a sviluppare delle azioni. Sia sotto il profilo prettamente del gioco che delle ripartenze. Soprattutto nella seconda metà della ripresa, siamo riusciti a tener più palla e a creare un maggior numero di giocate, con situazioni di pericolo, che secondo me potevamo anche gestire meglio. Però va bene anche così e con questo buon punteggio, siamo molto contenti!”

cattani

Esultanza del Sassuolo al primo goal

P.D.: “Qualche episodio poteva mettere la gara su di un diverso binario? Mi riferisco allo sfortunato palo colpito dal Benevento sullo zero a zero.”

F.Cattani: “Sono perfettamente d’accordo! Alcuni episodi a volte ti girano bene e a volte male. Se poi consideriamo che successivamente al palo del Benevento noi abbiamo ottenuto il primo vantaggio, possiamo dire che in questa occasione ci è girata bene! Però al di là di questo singolo episodio credo che la nostra squadra abbia meritato”.

P.D.: “Per l’imprevedibilità che esiste in questa fascia di età, può anche darsi che al ritorno, il Benevento vi renda vita difficile?”

F.Cattani: “Sono sicuro che ci renderà vita difficile. Fossi in loro andrei a Sassuolo per giocarmi una grandissima partita. Il nostro unico vantaggio è quello dei due goals fatti qui. Quanto a giocare in casa o meno…poco ha come vantaggio!”

[ads2]