Caulonia, avvistato uno squalo di due metri dai pescatori
Caulonia, è stato avvistato uno squalo di circa due metri da alcuni pescatori. Il video girato con il cellulare sul web
Secondo quanto riporta il giornale online Ciavula, nei pressi di Caulonia è stato avvistato uno squalo da alcuni pescatori mentre erano in mare.
La creatura sembrerebbe lunga circa due metri e, i protagonisti di questo avvistamento, sono riusciti a riprendere il passaggio dell’animale attraverso un video che poi è stato subito caricato sul web. A quanto si può leggere, non è la prima volta che uno squalo viene avvistato nei pressi di quelle acque e non si hanno certezze che l’animale possa attaccare l’uomo.
Nel video postato sul web dai diretti interessati, si può vedere la sagoma dell’animale mentre nuota sotto la barca.
Caulonia
Caulonia è un comune italiano che si trova nella regione Calabria. Il comune consta di 7.084 abitanti ed è il terzo comune per estensione della regione.
L’origine del nome della città sembra risalire all’antica Kaulon, le cui rovine si trovano presso il comune di Monasterace. Secondo la tradizione Kaulon, era stata fondata dagli Achei. Fu conquistata e poi distrutta da Siracusa nei primi decenni del IV secolo a.C. e suoi abitanti, vennero deportati e il suo territorio venne annesso a quello di Locri. L’odierna Caulonia, prima dell’Unità d’Italia si chiamava Castelvetere.
ARTICOLO PRECEDENTE
Intesa San Paolo, Unicredit, BPM e BNL: nuovo sistema antifrode
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marchisio-Zenit verso il divorzio: risoluzione del contratto in vista