Ceferin, Uefa
Foto: Uefa Youtube

I tifosi di Juventus e Real Madrid contro il Presidente della Uefa Aleksander Ceferin. #Ceferinout su Twitter scala le classifiche mondiali

Non si placano le polemiche scaturite dalla nascita della Super League. Anche se di fatto il progetto è terminato prima ancora di cominciare, lo scontro tra le due parti va avanti senza esclusioni di colpi, e vede da un lato la Juventus e il Real Madrid, e dall’altro il Presidente della Fifa Aleksander Ceferin.

Potrebbe interessarti:

Nella giornata di ieri quest’ultimo ha rincarato la dose, usando toni durissimi contro le squadre rimaste ancora all’interno del progetto Super League, ovvero le italiane Milan e Juventus e le spagnole Real Madrid e Barcellona. Ceferin ha minacciato di escludere dalla Champions e di sanzionarli pesantemente questi club qualora non rinunciassero al progetto.

La minaccia, però, questa volta è sembrata troppo eccessiva, ed ha superato il limite. Per questo, dalla Spagna, fino in Italia, ma anche in altri paesi come la Svizzera, su Twitter è partito l’hashtag #Ceferinout, che in poco tempo è entrato in tendenza ed ha scalato le classifiche social di tutto il mondo. I messaggi sono simili tra loro, la maggioranza chiede le dimissioni di Ceferin.

Le parole del n.1 della Uefa hanno creato alleanze ritenute impossibili. Su twitter milanisti e juventini, ma anche tifosi di Real e Barca, si sono uniti nella protesta contro Ceferin. La situazione non è delle migliori, e solo il tempo ci dirà se le due parti potranno trovare un punto di incontro.

Letture Consigliate