Lazio-Torino slitta a fine campionato, i club scrivono a Dal Pino

SportLazio-Torino slitta a fine campionato, i club scrivono a Dal Pino

Il 13 maggio il Coni si esprimerà sul match tra Lazio-Torino rinviato per divieto di trasferta. I club che lottano per la salvezza scrivono a Dal Pino

Mancano sei giornate al termine della Serie A, e mentre la questione scudetto sembra ormai chiusa in favore dell’Inter, la lotta per la Champions e per la salvezza sono ancora apertissime. Tra le squadre coinvolte in entrambi i fronti, ci sono Lazio e Torino. I biancocelesti sono in lotta per il 4° posto, mentre i granata si giocano la salvezza in queste ultime giornate.

Entrambe però hanno una partita in meno, ovvero proprio Lazio-Torino, rinviata lo scorso 12 marzo a causa del divieto di trasferta imposto dall‘Asl di Torino al club granata, che aveva diversi giocatori positivi in squadra. Il match può essere determinante per la lotta Champions o la lotta salvezza, ma ad oggi, a fine aprile, non c’è ancora una data di recupero.

Il 13 maggio il Coni sarà chiamato ad esprimersi sul divieto di trasferta imposto ai granata, e potrebbe decretare o il 3-0 a tavolino per la Lazio, o la disputa del match, che a quel punto si giocherebbe non prima del 18-19 maggio, ovvero pochi giorni prima dell’ultima giornata di campionato. Visto il precedente di Juventus-Napoli, quest’ultima ipotesi è la più probabile.

Per questo, i club coinvolti nella lotta salvezza, con il Cagliari in prima linea, hanno scritto una lettera al presidente della Lega Paolo Dal Pino, chiedendogli di far giocare Lazio-Torino il prima possibile, in modo da non compromettere la regolarità del campionato.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
101,046
Totale di casi attivi
Updated on 6 August 2021 - 01:14 01:14