Celebrity Masterchef 2: gli eliminati della semifinale



celebrity masterchef

Ritorna l’appuntamento settimanale con Celebrity Masterchef, andato in onda questa sera su Sky Uno. I 6 vip rimasti in gara affronteranno la prova in esterna in un famoso ristorante stellato

Anche stasera è andato il onda il cooking show più famoso della tv, nella sua versione dedicata ai personaggi dello spettacolo, Celebrity Masterchef. A giudicare i piatti, come sempre, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Questa sera, i sei concorrenti rimasti in gara, dopo la tripla eliminazione della scorsa puntata, hanno affrontato la prova in esterna in un rinomato ristorante stellato, il Lume di chef Luigi Taglienti.

I concorrenti

I sei concorrenti rimasti sono: Anna Tatangelo, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Andrea Lo Cicero e Daniele Tombolini.

La sfida

I vip hanno affrontato come sempre la mistery box. Si sono trasformati in “allievi” col compito di preparare dei piatti portati dai loro “maestri”, amici e parenti con i quali si sono dovuti confrontare. I giudici hanno poi deciso che il piatto migliore è stato quello di Orietta, che si aggiudica un grande vantaggio nell’invention test.

Nella seconda prova, i concorrenti si sono confrontati con alcuni ingredienti considerati killer, difficili da maneggiare e da preparare. Il piatto migliore è stato quello di Daniele, mentre i peggiori sono stati quelli di Andrea e Margherita, che vengono eliminati per sempre dalla cucina di Celebrity Masterchef.

La prova in esterna si è svolta nel ristorante Lume, di chef Luigi Taglienti. Qui, i concorrenti hanno dovuto preparare un piatto degno di entrare nel menù stellato del ristorante. Il tutto sotto l’occhio vigile e severo di chef Taglienti. Il migliore è stato Davide, che si è guadagnato un posto in finale. Tutti gli altri hanno dovuto affrontare il pressure test.

L’ultima prova, come sempre, mette a dura prova tutti i concorrenti. Il tempo e la consapevolezza di essere ad un passo dalla finale possono giocare brutti scherzi. Alla fine, Daniele non è riuscito a convincere i giudici ed è stato eliminato da Celebrity Masterchef.

Leggi anche