13 Novembre 2023 - 10:52

Centola, morta la cagnetta-bagnina Flash

La cagnetta-bagnina Flash è morta oggi in quel di Centola. L'eroina ha salvato più di venti vite nel mare di Palinuro

Centola

Una perdita grave, che sicuramente ha commosso tutta la zona circostante. L’eroica cagnolina Flash, una vera e propria istituzione in quel di Centola, si è spenta definitivamente oggi. L’intera comunità del paese cilentano esprime vicinanza alla Scuola italiana cani salvataggio UCSN per la perdita della cara Flash. L’amministrazione comunale del paese vicino Palinuro ha espresso il proprio cordoglio nei confronti della scomparsa della cagnolina, che ha voluto ricordare tramite un post pubblicato su Facebook.

Grazie Flash per il tuo instancabile impegno. La cagnetta-bagnina  nel corso della sua attività ha tratto in salvo 20 vite solo nel mare della nostra Palinuro.” ha scritto l’amministrazione comunale tramite il proprio post sui social network. La cagnetta-bagnina era diventata una vera e propria istituzione in quel di Centola, dove ha salvato tantissime vite grazie al suo operato in mare.

Flash era una femmina di labrador dal mantello nero e lucido. Se n’è andata nei giorni scorsi a 17 anni. In 15 anni di “carriera” è stata più volte protagonista di eroici salvataggi insieme al suo umano Biagio D’Aniello. Poi nel 2021 era andata in pensione, magari anche contro la sua volontà. Il suo servizio, però, è rimasto nei cuori di tutta la popolazione del paese, che la ricorderà sempre con affetto.