cesare cremonini 2c2c (the best of)
Immagine copertina "Al Telefono"

Cesare Cremonini suona “Poetica” con vista sul Golfo di Napoli. Il video postato dal cantante su Instagram è diventato virale

Con una chitarra tra le braccia, affacciato sul Golfo di Napoli: così Cesare Cremonini ha voluto fare un omaggio alla città partenopea. Il cantante, sulle note di “Poetica“, ha dedicato un passo al panorama spettacolare che aveva di fronte: “Questa sera sei bellissima, se sai che non è finita, abbracciami“. Il tutto è stato ripreso e postato sui social dallo stesso Cesare. Il video è diventato virale in pochi minuti e ha raccolto migliaia di commenti entusiasti da parte dei fan.

Potrebbe interessarti:

Il tour post Covid e il desiderio di pubblicare un nuovo album

Il cantautore bolognese, ex frontman dei Lunapop, è stato costretto a posticipare il suo tour al prossimo anno a causa della pandemia da Covid19. Le tappe previste per il 2022 sono, attualmente: Codroipo, Imola, Milano, Padova, Torino, Bari e Firenze. Manca Napoli ma potrebbe essere aggiunta in un secondo momento.

Qualche mese fa il cantante ha pubblicato un lungo post su Instagram dove ha raccontato il suo desiderio di tornare con un nuovo album. “Voglio uscire con un nuovo album il prima possibile. Il macigno della pandemia sulla mente mi era sembrato un evento assordante, poi qualcosa lentamente si è mosso dentro di me“, ha scritto. Dopo aver attraversato “un periodo di profonda riflessione”, Cesare si dice pronto a produrre nuova musica: “Voglio raccogliere qualcosa di tutto quello che abbiamo vissuto e anzi che chiudermi sotto coperta partire. Datemi il tempo di fare un grande lavoro. Vedrete quanta meraviglia nascerà da tutto questo dolore.”

Letture Consigliate