Champions League: la Juve vince, punto d’oro per la Roma
Dopo la sconfitta del Napoli contro il City, Roma e Juventus sono scese in campo per il terzo turno della fase a gironi di Champions
Si è disputata nella serata di mercoledì la seconda parte del terzo turno di Champions League che ha visto in campo la Roma in trasferta contro il Chelsea del “nostro” Antonio Conte e la Juventus contro lo Sporting Lisbona all’Allianz Stadium. Dopo il ko del Napoli contro il Manchester City, l’obiettivo delle altre due italiane era quello di portare in positivo il bilancio per chiudere la due giorni dell'(oramai) ex Coppa dei Campioni e i risultati sono i seguenti: ritorno alla vittoria per i bianconeri per 2-1 in rimonta e spettacolare 3-3 dei giallorossi a Stamford Bridge, che restano imbattuti nel proprio girone.
Brutta Juve, ma arrivano i tre punti
La Juventus fatica non poco per venire a capo dello Sporting Lisbona. I portoghesi si erano portati in vantaggio al 12′ del primo tempo grazie all’autogol di Alex Sandro, sfortunato a deviare nella propria porta dopo una parata di Buffon sul tiro di Gelson Martines.
Il pareggio arriva al 28′ con una splendida punizione di Miralem Pjanic, con Rui Patricio che resta a guardare. Nella ripresa il forcing bianconero viene premiato a 5 minuti dal 90′ con Mario Mandzukic che insacca di testa dopo un cross di Douglas Costa, entrato appena un minuto prima del gol. Con questa vittoria la Juventus raggiunge quota 6 punti e supera proprio i portoghesi, che ospiteranno i bianconeri tra 2 settimane a Lisbona.
Roma da cardiopalmo
In terra inglese, invece, la Roma è la dominatrice del campo in casa del Chelsea, che però passa in doppio vantaggio grazie a David Luiz (10′) e Hazard (37′), entrambi gol nati da errori della retroguardia capitolina. Ma la reazione è stata immediata e ci ha pensato Kolarov (40′) ha riaprire il match prima della pausa. La ripresa si è trasformata in un’impresa per la Roma nel nome di Edin Dzeko che con una spettacolare doppietta (da sottolineare in particolar modo la bellezza del primo gol, un sinistro al volo mozzafiato) dal 64′ al 70′ ha portato la Roma in paradiso.
Ma ci ha pensato ancora Hazard (complice un altro errore di marcatura dei difensori, specialmente di Juan Jesus) al 75′ a riportare i giallorossi sulla terra e fissare il punteggio sul 3-3. Con questo punto, la Roma resta imbattuta e consolida il secondo posto (5 punti, frutto di una vittoria e 2 pareggi) grazie al clamoroso 0-0 dell’Atletico Madrid (che si attesta a 2 punti) in casa della “cenerentola” Qarabag.
ARTICOLO PRECEDENTE
5 aspetti da considerare quando compri le tue prime lenti a contatto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento