Champions League: gli accoppiamenti dei quarti di finale
Si sono appena conclusi i sorteggi a Nyon per i quarti di finale di Champions League, sorpresa per le italiane. Questi gli accoppiamenti
Appena terminati i sorteggi di Nyon. I quarti di finale di Champions League prendono finalmente forma. La fase finale della competizione calcistica più seguita d’Europa è finalmente completa. Le 8 squadre che hanno superato gli ottavi di finale sono le seguenti: Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Inter, Milan, Manchester City, Napoli, e Real Madrid. Ben tre le squadre italiane, che agli ottavi di finale hanno segnato complessivamente ben 7 gol tra andata e ritorno (5 segnati soltanto dal Napoli contro l’Eintracht Francoforte), non subendone nessuno. Il dato interessante è che, tra le 8 squadre che hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale, sono ben 4 gli allenatori italiani a sedere in panchina. Tutto ciò denota finalmente una vera e tangibile rinascita del movimento calcistico italiano.
Quando si gioca
Le gare di andata dei quarti di finale di Champions League si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in fissato per il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputeranno il 9-10 e 16-17 maggio, mentre la tanto attesa finale finale avrà luogo 10 giugno allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.
Champions League: gli accoppiamenti dei quarti di finale
Inter-Benfica
Milan-Napoli
Manchester City-Bayern Monaco
Real Madrid-Chelsea
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO