Champions League: Manchester C.-Liverpool, segui la cronaca live
Nel quarto di andata di Champions League tra Liverpool e Manchester City, la squadra di Klopp ha dominato la partita vincendo 3-0. Ora il City crede nella rimonta
All’andata il Liverpool con il 3-0 in casa contro il Manchester City, ha ipotecato il passaggio alle semifinali di Champions League. Il Manchester City ha da recuperare un grosso svantaggio contro una grande squadra, ma quella di Guardiola in casa quest’anno è caduta soltanto due volte.
La squadra di Klopp dovrà fare a meno di Emre Can, che a causa infortunio ha finito la sua stagione con un po’ d’anticipo. Il tecnico tedesco ritrova titolare Salah, che nel match di andata fu costretto a lasciare il campo causa noie muscolari.
Per credere nella rimonta Pep Guardiola manda in campo tutti i suoi migliori giocatori, cambiando radicalmente la formazione rispetto all’andata scendendo in campo con un tridente d’attacco composto da:” B. Silva, Gabriel Jesus e Sterling“.
Le formazioni ufficiali:
MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi; Sane, De Bruyne, Fernandinho, D.Silva; B.Silva, Gabriel Jesus, Sterling
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Oxlade-Chamberlain, Milner; Salah, Firmino, Mané
Il Match:
Il Manchester City parte subito con una marcia in più per provare nella rimonta. Il forte pressing dei citizens viene premiato già al 2° minuto, che con una ripartenza perfetta riesca a trovare la rete del vantaggio con Gabriel Jesus.
Ottenuto il vantaggio per il City, la partita si anima e le azione pericolose si sviluppano da entramabe le parti. Nei Primi 20 minuti a dominare è il Manchester City, ma dopo l’1-0 la difesa del Liverpool regge gli attacchi casalinghi.
Al 30° arriva un’altra occasione pericolosa da parte dei padroni di casa sui piedi di Bernando Silva, ma il tiro dell’attaccante portoghese viene rimpallato dalla difesa ospite. Al 41° viene annullato il gol del 2-0 di Sane per posizione di fuorigioco.
Il primo tempo si conclude con il continuo dominio del City e con i padroni di casa in vantaggio di 1 rete. Per il passaggio del turno Guardiola avrà bisogno di altre 3 reti senza subirne alcuna.
Nel secondo tempo continua il pressing del Manchester City, ma una disattenzione della difesa casalinga regala l’1-1 al Liverpool con il solito Salah. Ora per il City la qualificazione si complica sempre di più.
Al 77° ancora una ripartenza da parte del Liverpool chiude definitivamente la partita, con Firminio che segna la rete del 1-2 completando la rimonta dei Reds. Il doppio colpo del Liverpool demolisce moralmente il Manchester City che non riesce più a creare alcuna occasione.
Con il risultato di 1-2 il Liverpool conquista le semifinali di Champions League, grazie alle reti di Salah e Firminio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Frasi a metà” è il nuovo singolo di una Laura Pausini all’ennesima potenza
Lascia un commento