Champions League, le partite in chiaro si vedranno su Mediaset
Champions League, respinto il ricorso della Rai per le partite in chiaro: la miglior gara del mercoledì si vedrà sui palinsesti Mediaset
La Champions League 2019/2020 sarà trasmessa in esclusiva da Sky, detentrice dei diritti del triennio in corso. La partita del mercoledì non sarà più di competenza della Rai, nonostante le polemiche e il tentato ricorso. Mediaset ha vinto la partita e trasmetterà in chiaro il miglior match del mercoledì.
L’azienda di Cologno Monzese ha già raggiunto un accordo con Sky sulla base di 42 milioni di euro per i prossimi due anni. La tv pubblica inoltre dovrà rifondere 15mila euro di spese legali a Mediaset e 10mila a all’azienda di Murdoch. Sky ha precedentemente contestato la suddivisione dei diritti dello scorso anno, con la Rai che ha avuto l’opportunità di trasmettere una gara per ogni turno.
Con l’ingresso di Dazn sulla pay tv, l’azienda non avrebbe conservato i diritti che gli competevano. La Rai ha contestato tale posizione, sostenendo che Sky ha in realtà aumentato la dimensione dei propri diritti, raddoppiando il numero di gare in esclusiva , e per tale ragione ha avviato l’azione legale.
Il ricorso presentato al Tribunale di Milano è stato respinto e la Rai non potrà più occuparsi della più importante competizione europea per i club.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO