Sorteggi Champions League, Atalanta, Lazio
Foto: Facebook Champions League

Si è conclusa da poco la fase a gironi della Champions League. Lazio ed Atalanta si sono qualificate come seconde. Ecco le possibili avversarie agli ottavi di finale

Si è concluso da pochi minuti anche l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Si è quindi completato il quadro delle squadre qualificate agli ottavi come prime e seconde. Tra le italiane, solo la Juventus ha vinto il proprio girone, mentre Lazio ed Atalanta si sono qualificate come seconde. Andiamo a vedere le possibili avversarie di queste ultime tre e quali sono le squadre da evitare a tutti i costi.

Potrebbe interessarti:

La squadra che spaventa tutti è sicuramente il Bayern Monaco. I tedeschi hanno dominato il proprio girone e anche quest’anno sono la squadra da battere. Non meno pericoloso il Manchester City, che ha vinto cinque gare su sei del proprio girone. Completa il quadro delle più pericolose il Liverpool, che ha vinto il girone dell’Atalanta. Naturalmente i bergamaschi non potranno incontrarli nuovamente agli ottavi.

Tra le squadre con rischio medio troviamo il Real Madrid, che ha vinto all’ultima giornata il girone dell’Inter (fuori da tutto, in virtù dell’ultimo posto in classifica), che quindi non potrà ritrovarlo agli ottavi. I Blancos hanno sofferto per tutta la durata della prima fase della UEFA Champions League, ma è una squadra che ha il DNA europeo ed è abituata a fare sempre bene in questa competizione. Non meno pericoloso il Psg, finalista lo scorso anno. Infine troviamo il Chelsea, che ha dominato il mercato estivo e ha vinto il girone con il Siviglia.

L’avversaria che tutte le italiane sognano, a parte la Lazio che l’ha già affrontata, è il Borussia Dortmund. Pur essendo una squadra dotata di grandi giocatori, Haaland e Sancho su tutti, i tedeschi sono la squadra più abbordabile tra quelle che si sono qualificate come prime nel girone. Escluso naturalmente un possibile incrocio con la Juventus, dato che gli scontri tra squadre della stessa Nazione sono permessi solamente dai quarti di finale in poi.

Le possibili avversarie di Inter, Lazio ed Atalanta

RISCHIO ALTO: Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool (tranne per l’Atalanta)
MEDIO: Real Madrid, Paris Saint Germain, Chelsea
BASSO: Borussia Dortmund (tranne per la Lazio)

Letture Consigliate