Checco Zalone, il nuovo film arriva il 1 Gennaio 2020
A quattro anni da “Quo Vado”, il nuovo film di Checco Zalone arriverà al cinema il 1 Gennaio 2020 con Medusa Film: gli altri titoli
“Tolo Tolo”, il nuovo film di Checco Zalone che questa volta debutta anche come regista, arriverà al cinema il 1 Gennaio 2020 distribuito da Medusa che proprio ieri ha presentato il suo listino per la prossima stagione cinematografica.
A tutta commedia
Il produttore cinematografico di casa Mediaset, che vede alla presidenza Carlo Rossella e Giampaolo Letta come ad, punta tutto sulla commedia “in tutte le sue sfaccettature”, senza temere il rischio ingorgo.
In attesa del ritorno di Luca Medici, atteso al varco dopo il record di incassi con “Quo Vado” (imprendibile a circa 70 milioni), la stagione Medusa si aprirà con un debutto: quello di Gianni Costantino alla regia di Tutt’Apposto, storia di uno studente universitario (interpretato da Giorgio Lipari) che si inventa un’app per valutare i professori (3 Ottobre).
Il 17 Ottobre arriva al cinema la commedia corale di Fausto Brizzi tratta dal suo secondo romanzo “Se mi vuoi bene”: Claudio Bisio guida un cast brillante formato da Sergio Rubini, Flavio Insinna e Lucia Ocone tra gli altri. Brizzi tornerà poi a 2020 inoltrato con “La mia banda suona il Pop” nel quale dirige la coppia De Sica Abatantuono.
Dopo il David di Donatello alla Miglior Opera prima per “La ragazza nella nebbia”, Donato Carrisi traspone in celluloide un altro suo adrenalinico romanzo: “L’uomo del labirinto”, in sala dal 30 Ottobre con Toni Servillo e Dustin Hoffmann.
Il 2019 si concluderà con “Sono solo Fantasmi”, il ghostbusters all’italiana diretto e interpretato da Christian De Sica (dal 14 Novembre) e col nuovo film di Ficarra e Picone dal 12 Dicembre: è la storia, ancora senza titolo, del viaggio nel tempo di un ladro ed un prete al tempo della nascita di Gesù e con Massimo Popolizio nei panni di Erode.
E nel nuovo anno…
Nel 2020 dopo Checco Zalone sarà la volta del ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo con “Odio l’estate”. Il film sarà in sala dal 30 Gennaio e il trailer, come anticipa Letta, sarà presentato prima del film di Zalone.
Sarà poi la volta della nuova commedia di Rolando Ravello che gira attorno a tre grandi coppie del nostro cinema: Giallini-Ferrari, Battiston-Pandolfi e Salemme-Lodovini (“E’ per il tuo bene”).
Finale di stagione col botto grazie al nuovo film di Paolo Genovese “Supereroi” e “10 Giorni con Babbo Natale”: dopo il successo di “10 Giorni senza mamma”, il regista Alessandro Genovesi si affida nuovamente al cast acchiappa famiglie formato da Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diego Abatantuono.
Sono solo due i film Medusa che si discostano dal genere commedia: “Una Femmina” di Francesco Costabile, dal libro di Lirio Abbate “Femmine Ribelli”, e “Quando” di Walter Veltroni: qui Bisio interpreta un uomo in coma dal giorno dei funerali di Berlinguer.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO