6 Dicembre 2019 - 16:14

Chelsea, via libera dal TAS: a gennaio potrà acquistare

Lampard

Confermate le indiscrezioni di questa mattina: il Chelsea potrà tornare a fare mercato già dal prossimo gennaio

Arrivano buone notizie in casa Chelsea dopo la delibera del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna: attraverso un comunicato reso pubblico nel primo pomeriggio, il blocco del mercato dei Blues è stato ufficialmente dimezzato, permettendo di fatto al club londinese di poter partecipare alla prossima finestra invernale di calciomercato.

Nessuna sorpresa, allora, rispetto alle prime indiscrezioni circolate già questa mattina in Inghilterra, e grande soddisfazione per la società di Roman Abramovich che nella prossima sessione cercherà di recuperare parte del gap con le prime della classifica.

Un tabellone tutt’altro che deludente, quello dell’esordio sulla panchina di Stamford Bridge per l’idolo di casa Frank Lampard: il giovanissimo allenatore inglese ha saputo valorizzare al meglio alcuni dei giovani di proprietà del Chelsea, lanciando ad altissimi livelli sorprese come Abraham, Mount e Tomori.

La squalifica FIFA comminata ai Blues aveva riguardato la violazione dell’art. 19 del Regolamento nel caso del tesseramento irregolare di 29 giocatori minorenni.

Dopo un primo ricorso, la stessa FIFA ha deciso di confermare a maggio i provvedimenti presi in primo luogo e impedire al Chelsea di poter acquistare giocatori durante le sessioni di estate 2019 e inverno 2020.

Sentenza dimezzata proprio in queste ore dal TAS che ha deciso inoltre di ridurre la sanzione pecuniaria da 600.000 a 300.000 franchi svizzeri.