Civilization VI: gratis su Epic Games Store fino al 28 maggio



civilization

Altra grande sorpresa della Epic Games. Il celebre gioco di strategia Civilization VI sarà disponibile in forma totalmente gratuita

Civilization VI è un titolo pubblicato da 2K Games e sviluppato da Firaxis Games sarà ottenibile gratuitamente su Epic Games Store fino al 28 maggio 2020. Una grande notizia per tutti gli appassionati di giochi strategici, di cui la serie lanciata da Sid Meier è uno dei maggiori rappresentanti in assoluto.

Si tratta infatti di un gioco ampio e complesso, per lo più caratterizzato da un gameplay unico e molto particolare: non si tratta di un semplice simulatore di guerra, ma anche una sorta di rompicapo a livello tattico.

Il capolavoro di Sid Meier ci permette di assumere il controllo di una civiltà a partire dai suoi albori, per plasmarla secondo le nostre idee e gli obbiettivi che dobbiamo – o vogliamo – raggiungere. Possiamo decidere di perseguire la via delle armi, soggiogando ogni popolo al nostro volere; oppure pensare di dominare in altri modi. Con la cultura, ad esempio, oppure con forme di governo illuminate o ancora con il commercio, la religione e la rinnovata componente diplomatica.

Civilization VI, è un grande strategy, estremamente lento, complesso e di non semplice assimilazione. Ci vuole tempo e costanza per metabolizzare e imparare a gestire la mole di informazioni a cui bisogna prestare attenzione. Dalle peculiarità di ogni civiltà, passando per eventi ambientali che rischiano di sconquassare i possedimenti, sino alle nobili arti della diplomazia e del buon governo. Una volta superato lo scoglio iniziale, l’opera diviene parecchio assuefacente ed è in grado di regalare un’esperienza di gioco da single player praticamente infinita.

Per installare il gioco sul proprio PC è sufficiente scaricare il launcher ufficiale di Epic Games da questo indirizzo.  

Leggi anche