Viaggio tra giochi e applicazioni degli anni 2010-2020



applicazioni

Stiamo vivendo anni davvero entusiasmanti per quanto concerne la tecnologia: applicazioni che permettono di avere tutto il mondo a portata di mano col semplice ausilio di uno smartphone

Nelle prossime righe vedremo quali sono i giochi più gettonati in questo periodo così colmo di novità dedicate al comparto dell’intrattenimento e le principali applicazioni scaricate nel corso del decennio che va concludendosi, quello che ha visto l’emergere delle App in tutto il loro sfavillante splendore.

QUALE RIVOLUZIONE NEL COMPARTO GAMING?

Facilissimo rispondere a questa domanda: il casinò live. La possibilità, cioè, di esperire quasi tutte le emozioni di un casinò vero e proprio stando comodamente sdraiati sul divano di casa nostra. In che modo si esplica questa possibilità, però? Ecco che delle riprese multicamera di sicuro effetto saranno a vostra disposizione, in grado di riprendere dei croupier in carne ed ossa che parleranno proprio con voi, invitandovi a fare la vostra prossima puntata o distribuendovi le carte di una mano di poker. L’esperienza immersiva delle slot machines a vostra disposizione, poi, non teme davvero la sfida della virtualità: pensiamo a una delle più celebri slot di tutti i tempi, Book of Ra; ebbene, non sembrerà vero di poterci avvicinare a questo mostro sacro del gaming pur mangiando in compagnia della nostra famiglia. La qualità immersiva di questi casinò online potrebbe stupirvi a tal punto che potrebbe venirvi voglia di indossare i vostri migliori completi prima di eseguire il login.

QUALI SONO LE APP PIU’ SCARICATE DEL DECENNIO

Per quanto nell’ultimo periodo ci siano stati cambiamenti in questa classifica, possiamo dirvi che i nomi delle applicazioni che hanno riscosso maggiore successo non sono cambiati: pur non mantenendo posizioni stabili, come è normale quando si tratta di applicazioni digitali che possono sorgere, mietere un successo stratosferico per poi essere soppiantate, ecco che Facebook (come era intuibile) si piazza in prima posizione. Si tratta del social network che ha davvero cambiato il nostro modo di intendere le relazioni, quindi il primato in questa classifica tenderebbe a non stupire. In seconda posizione, ecco un’applicazione strettamente correlata alla prima, ovvero Facebook Messenger: la possibilità di chattare privatamente con i nostri contatti, oggi, viene data per scontata, ma vi ricordiamo che c’è stato un periodo in cui non era così! A seguire, le altre famose piattaforme di social network: Instagram, ovviamente, la cui stella è ormai stata parzialmente oscurata dal nuovo arrivato, Tik Tok.

Se questo decennio ci ha introdotto a tante rivoluzioni che ormai abbiamo imparato a padroneggiare, sia per passare delle ore di relax e divertimento adrenalinico, sia che ci siano state utilissime per mantenere contatti con persone che credevamo ormai irrimediabilmente lontane dalla sfera della nostra intimità, viene da chiederci cosa ci aspetta nel prossimo futuro. Cosa saranno in grado di offrirci i comparti del gaming online e dei social network? Per cosa ci prepariamo ad allacciare le cinture? Qualsiasi sia la risposta a queste nostre domande, stiamo certi che il futuro si trova assai più vicino di quanto ci sia possibile credere!

Leggi anche