Clamoroso Spagna: Luis Enrique si dimette da Commissario Tecnico
Clamoroso in casa Spagna. Il ct Luis Enrique vicino alle dimissioni per motivi personali. Al suo posto il suo attuale vice Roberto Moreno
Notizia clamorosa in casa Spagna. Il ct della nazionale spagnola Luis Enrique ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico di selezionatore per motivi familiari e il suo posto verrà preso dal suo attuale vice Roberto Moreno. Il cambio di ct sarà annunciato in conferenza stampa dal presidente della Federazione calcio spagnola Luis Rubiales.
Oltre a Rubiales, alla conferenza sarà presente anche il direttore sportivo Francisco Molina e secondo i media spagnoli l’oggetto della conferenza sarà proprio il cambio di allenatore sulla panchina della Roja. Roberto Moreno ha già allenato le Furie Rosse nelle ultime tre partite giocate dalla Nazionale, tutte vittoriose. Luis Enrique non ha preso parte alle partite per “gravissimi problemi personali“.
Luis Enrique era a capo della Nazionale spagnola da meno di un anno. La nomina al ruolo di ct della Roja era infatti arrivata il 9 Luglio 2018 e la Spagna aveva avviato con lui il percorso di ricostruzione dopo la debacle dei Mondiali di Russia 2018, iniziati con l’esonero di Lopetegui ancora prima dell’inizio della manifestazione e culminata con una prematura eliminazione e il successivo esonero di Hierro che era entrato in corsa durante la preparazione al Mondiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Governo, Conte vuole dialogare con l’UE per evitare infrazioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Hysaj-Manchester United: gli inglesi possono pagare la clausola