31 Marzo 2018 - 16:48

Lotta tra regine nella Classifica Fimi di Marzo

Classifica Fimi

Mina scalza Laura Pausini dal podio più alto della Classifica Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana, di questa settimana. Scopriamo le altre novità

E’ Maeba di Mina il disco più venduto dell’ultima settimana di Marzo, secondo i dati rilevati dalla Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana. La tigre di Cremona scalza Laura Pausini, medaglia d’argento con “Fatti Sentire”.

Il podio si chiude con la new entri Vegas Jones, che si presenta sul mercato discografico con “Bellaria”.

Le altre new entry tra gli album

Esordiscono alla numero 4 i Baustelle con “L’amore e la violenzaa Vol.2”. Il primo singolo estratto si chiama “Veronica n. 2” e ve ne abbiamo parlato QUI

Alla numero 5 si presenta MezzoSangue con “Tree – Roots & Crown”.

L’ultima nuova entrata della top20 Fimi di questa settimana si trova alla #16: stiamo parlando del disco postumo di Giorgio Gaber, “Le donne di Ora”, prodotto da Ivano Fossati.

La top ten dei singoli più venduti

10. Elettra Lamborghini – Pem Pem: la canzone perde una posizione rispetto alla scorsa settimana, ma l’effetto tormentone rimane intatto.

9. Rudimental, Jess Glynne, Mackelemore, Dan Caplen – These Days: un collettivo da novanta è partito alla scalata della chart.

8. Sferaebbasta – Rockstar: Ottima tenuta per l’artista trap del momento.

7. The Giornalisti – Questa nostra stupida canzone d’amore: Tommaso Paradiso e soci hanno conquistato da subito il pubblico. Merito anche di un video ufficiale che vede protagonista l’attore Alessandro Borghi.

6. Ghali – Cara Italia: il rapper tunisino è tornato da poco in radio con un nuovo singolo. Ma questo pezzo continua a macinare consensi.

5. Sferaebbasta feat. Quavo – Cupido: Il cupido di Sfera continua a scoccare frecce e a far cadere ai suoi piedi folle di ascoltatori.

4. Nicky Jam & J Balvin – X: Medaglia di bronzo per un featuring da tenere d’occhio.

Il Podio

3. Drake- God’s Plan: Drake perde la vetta ma si mantiene comunque nella zona calda della classifica.

2. Maneskin – Morirò da Re: Esordio col botto per la band rivelazione dell’ultimo X Factor. L’album, di prossima uscita, sarà la prova del nove.

1. Vegas Jones- Malibu: La nuova scommessa della Universal, piazza il suo singolo in vetta alla chart delle canzoni più vendute questa settimana.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *