Classifica Instagram: Ronaldo è il king, Messi lo segue
Cristiano Ronaldo sfonda i 300M followers su Instagram e aumenta il valore del suo brand. Presente anche Zlatan Ibrahimovic nella top 10
“Soldi, soldi, soldi, tanti soldi” cantava Betty Curtis negli anni 50 e la storia sui social (Instagram in particolare) non è cambiata. La brandizzazzione della persona ha sostituito quella del prodotto, mettendosi in gioco in prima persona per avere un impatto pervasivo sulla gente, o meglio i followers.
Il Re è sempre Ronaldo
Cristiano Ronaldo è il profilo più influente del pianeta, con ben 300 milioni di followers su Instagram, senza considerare l’impatto sulle altre piattaforme. Il portoghese ha un potere immense nel veicolare qualsiasi messaggio e grazie alla velocità ed immediatezza dei social può raggiungere tutti e in forme diverse. Ne sa qualcosa la Coca Cola che ha subito una perdita di 4 miliardi soltanto per un suo gesto in conferenza stampa. Anche in questo caso la lotta è a due, con l’eterno rivale Messi che segue con un onesto 219M. Terzo Neymar e quinto Ibrahimovic, un altro giocatore del nostro campionato.
La top 10
- Cristiano Ronaldo 300M
- Lionel Messi 219M
- Neymar 152M
- Kylian Mbappé 52M
- Zlatan Ibrahimovic 47.7M
- Marcelo 47.7M
- James Rodriguez 46.6M
- Paul Pogba 44.8M
- Sergio Ramos 44.5M
- Gareth Bale 43.8M
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO